Visura PRA
Richiesta Visura PRA
Da sapere
Prima di acquistare un auto usata ed effettuare il passaggio di proprietà è sempre importante richiedere una visura al PRA (Pubblico Registro Automobilistico), ovvero quel documento in cui sono inclusi i dati dell’ultimo proprietario del veicolo: Nome, Cognome, Residenza se persona fisica o Ragione Sociale e Sede se persona giuridica, con la data dell’atto di vendita e quella di presentazione della trascrizione al PRA. Nelle visure PRA sono inoltre presenti alcuni dati tecnici del veicolo inclusi quanti intestatari ha avuto in totale e annotazioni giuridiche.
Nei nostri uffici eseguiamo Visure PRA in tempo reale.
Le visure PRA sono necessarie per vedere lo stato giuridico attuale del mezzo. Effettuando una visura PRA puoi risalire al proprietario del mezzo e alle sue generalità. In questo modo puoi verificare l’effettiva proprietà del veicolo.
Con la visura si verifica che un veicolo non sia stato cancellato dal PRA e anche accertarsi che sia realmente libero da ipoteche o fermi amministrativi.
Documenti necessari
- Numero di targa del veicolo
- Documento d’identità in corso di validità (carta d’identità o passaporto)
Tempistica
Il tempo necessario è di circa 24 ore
Costi
I costi sono variabili in relazione alla singole specificità. Contattaci per un preventivo completo e su misura
agenzia
accreditata
assistenza
top
esperienza
+20
Simona Contini
Studio Contini è centro Sportello Telematico Diportista (STED) e Sportello Telematico Automobilista (STA) autorizzati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
pratiche auto
Tutti i servizi
Pratiche nautiche
Sportello Telematico Diportista (STED)
Pratiche auto
Sportello Telematico Automobilista (STA)